Il Ristorante
Contrà Contarini è uno scrigno e un laboratorio di sapori della cucina veneta basata – e oggi reinterpretata – sugli ingredienti, sulle ricette e sulle tradizioni del fiume, della valle e della montagna.
L’ambiente tra radici e novità
La Valbrenta da gustare è tutta qui: nell’accogliente sala inferiore con il grande camino e i tipici tocchi tratti dalla storia della famiglia e del luogo, dall’atmosfera piacevolmente vintage. Oppure nel moderno, raffinato e confortevole spazio superiore, con la splendida vista sul lungo Brenta, tra pregiate opere d’arte in ceramica della celebre scuola bassanese. O, infine, in comoda intimità nella più raccolta e riservata saletta.Una Valle di gusto, tra tradizione e ricerca
Il punto di partenza è l’esperienza famigliare, nata e cresciuta nel solco della tipica gastronomia locale.
Oggi, con un tocco di ricerca in più, la cucina di Chiara offre piatti classici accanto a leggere e saporite rivisitazioni, affrontate anche con tecniche contemporanee come l’affumicatura o la cottura sottovuoto. Potete così gustare pietanze semplici ma creative, innovative e accattivanti. Dal pesce del Brenta ai raffinati dessert che si spingono fino al recupero di suggestioni dimenticate, come l’aroma del tabacco “nostrano” qui coltivato nei secoli.
Sapori e profumi, freschezza degli ingredienti, amore per per il territorio e per ciò che produce, sapienza e accuratezza: Contrà Contarini è sinonimo di autenticità e soddisfazione, per un pranzo o una cena a Valbrenta.