Outdoor
Un luogo privilegiato per gli amanti della montagna e delle escursioni, ma anche comodo per raggiungere in bici, in auto e moto o in treno le città d’arte venete, Venezia e la Laguna, il Lago di Garda.
E ancora gli scrigni di tesori storici e artistici di Asolo, di Possagno del Canova e le celebri arene di volo libero del Monte Grappa. Tutto a poche decine di minuti da qui.
Vi aspettiamo a Contrà Contarini. Abbiamo tanto da raccontarvi e proporvi.
IL BOSCO CONTARINI
Da un lato il Fiume, dall’altro il Monte.Siamo in una Valle e Contrà Contarini è parte integrante del paesaggio umano incastonato tra le acque del Brenta e le prime falde del Monte Campolongo e dell’Altopiano di Asiago.
Anche su questo lato Contarini ha “adottato” la natura, creando un ambiente prezioso e rilassante, il Giardino di Pietra che introduce al Bosco Contarini.
Sfruttando i terrazzamenti più bassi negli anni è nato un grande spazio outdoor, che nella bella stagione accoglie in mezzo alla natura chi alloggia in hotel e ospita piacevoli appuntamenti periodici con il buon bere, il buon cibo, la buona musica.
IL CHIOSCO CONTARINI
DI QUA DAL FIUME E TRA GLI ALBERI
Non dà solo il nome alla Valle e al Comune: il Brenta, anzi la Brenta, com’è chiamato tradizionalmente, è l’elemento naturale più caratteristico e noto della zona. E… scorre a fianco di Contrà Contarini.
Una piccola spiaggia naturale sul fiume, un chiosco in legno intonato all’ambiente, un autentico salottino tra gli alberi ed ecco un angolo unico di relax e tranquillità, ideale per i momenti più easy e spensierati della giornata.
Relax o festa? Il chiosco in riva al Brenta.
Era nato per i ciclisti, ma piace a tutti.
A pochi metri il fiume, proprio sul sentiero pedonale che arriva da Bassano e prosegue verso Valstagna. E, soprattutto a ridosso della ciclopista del Brenta. Un’ampia riva ombreggiata dagli alberi, una casetta di legno, intorno sedie e tavoli. Pochi elementi e il gioco è fatto, anzi il Chiosco Contarini è fatto.
Contarini, bike & sport friendly.
Relax e sport per gli amanti delle due ruote e non solo. Vieni a scoprire le meraviglie della Pedemontana e delle Dolomiti in bicicletta, ma anche con scarponi e bastoncini o pronto a impugnare una pagaia: potrai apprezzare da vicino i paesaggi e le tipicità di un territorio variegato e sorprendente, solo sfiorato dal turismo di massa!Albergo Ristorante Contarini è un’ideale base di partenza o di ristoro e riposo per ciclisti e cicloturisti, amanti dell’hiking, del trekking, della canoa kayak e del rafting, della pesca, dell’arrampicata e di tutte le attività outdoor per cui la Valle è famosa Per gli amanti della bicicletta, siamo in grado di offrire una serie di servizi specificamente concepiti e organizzati:
CUSTODIA: chi arriva con la propria amata bicicletta la potrà lasciare al sicuro nella nostra rimessa dotata di apposite rastrelliere.
OFFICINA: tutta la necessaria dotazione professionale per rimediare agli imprevisti più comuni, a disposizione dei nostri ospiti
ACCOMPAGNAMENTO: possibilità di organizzare uscite con l’accompagnamento di una guida
INFO: informazioni e materiale stampato sui percorsi e le cose da fare/vedere in zona.
ESCURSIONI E TREKKING IN VALBRENTA E OLTRE
Valbrenta non significa solo sport fluviali, per i quali è nota ovunque. La Valle e i suoi pendii, le montagne vicine e lontane che la circondano sono attraversati da una fitta rete di sentieri e mulattiere, antichi e recenti, che accontentano tutti i gusti e tutte le gambe.Qui la montagna è storia e cultura: dai terrazzamenti in cui un tempo si coltivava il tabacco, poi pericolosamente trafficato dai tanti contrabbandieri locali, fino alle strade militari, alle gallerie e alle postazioni risalenti alla Grande Guerra. E poi le malghe storiche, i boschi di faggio e abete del Grappa e dell’Altopiano con i fantastici colori del foliage autunnale…
Contrà Contarini non vi offre solo il servizi di un ottimo ristorante e l’ospitalità di un accogliente albergo a Valbrenta. Collaboriamo anche con alcune preparate guide escursionistiche ambientali: su richiesta vi metteremo in contatto con loro per organizzare escursioni ad hoc, concepite e misurate sui vostri gusti, interessi e forma fisica. Basta chiedere e...si parte.