CONTRA’ CONTARINI, DIVE INTO THE ATMOSPHERE OF THE BRENTA VALLEY

Yesterday the historic inn in the middle of Vabrenta, today a small village of comfort and relax. The rooms of Contrà Contarini are located in three Houses surrounded by green. Ideal place to live a holiday of sport, nature and culture.

Hotel Contarini is a family-run establishment.

The family take care of every aspect from the reception to the kitchen. All your meals are prepared with fresh, seasonal ingredients. You can dine while admiring the view of the Dolomite Mountains.

Serena e Chiara Zortea ereditano una storia che inizia negli anni 1940, con la nascita della prima osteria, da lì in avanti conosciuta per l’ottima cucina casalinga. La deliziosa posizione sul lungo Brenta ne fa la base ideale per il piccolo traghetto e favorisce l’occasionale funzione di balera.
Nei “ruggenti” anni ‘60 l’osteria s’ingrandisce e diventa ristorante.
Dopo il 1970, con l’ampliamento agli edifici di fronte la struttura principale, nasce il primo nucleo dell’albergo, che si espande fino agli anni ‘90, con l’acquisizione di nuovi spazi, ricavati addirittura dall’escavazione della montagna.
Ristorante, albergo, chiosco e spazi lungo il Brenta, il parchetto nel bosco, lo sguardo rivolto all’ecosostenibilità e a un turismo attento e attivo. Oggi un’intera contrada si apre ai visitatori e ai viaggiatori, nel segno di un’innovazione che sa custodire il savoir faire della strada percorsa.